Accesso refertazione online | Login | Non hai un accesso? Richiedilo ora!
Versione Italiano | English Version
Se sei un utente registrato accedi, altrimenti registra un nuovo account.
Dichiarazione di Rocco Berardo e Filomena Gallo, rispettivamente tesoriere e vice segretaria dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica
La nuova tecnica sperimentata da Francesco Fiorentino, che riesce a diagnosticare sin dall'ovocita eventuali patologie genetiche, rappresenta un'importante scoperta, che potrebbe restituire, in parte, la speranza a tante coppie che si sono viste negare la diagnosi preimpianto dopo la legge 40.
Non vorremmo che "quelli che la scienza non può" intervengano anche questa volta per dire che c'è una volontà eugenetica della scienza su questo. Arriveremo all'impossibilità di diagnosi di qualsiasi patologia su qualsiasi individuo.
Il problema è che questa diagnosi dell'ovocita fornisce solo una metà delle informazioni nel caso di coppia a rischio di trasmissione di patologie genetiche, potendo analizzare solo il 50% del patrimonio genetico.
Ci auguriamo, dunque, come Associazione Coscioni, che il Ministro Livia Turco intervenga urgentemente per eliminare le discriminazioni contenute nelle vecchie linee guida, già "bocciate" dai giudici del Tar, di Firenze e di Cagliari, emanando le nuove direttive attuattive della legge. Infatti - come ben sa il Ministro - la legge 40 non impedisce in nessun modo di fare diagnosi preimpianto sull'embrione.
Iscriviti alla newsletter
"Attendevamo da molto tempo che si facesse giorno, eravamo sfiancati dall’attesa, ma ad un tratto il coraggio di un uomo reso muto da una malattia terribile ci ha restituito una nuova forza. Grazie, per questo."
Scarica la Brochure di presentazione del ns Laboratorio !
PrenatalSAFE® è un esame prenatale non invasivo che, analizzando il DNA fetale libero circolante isolato da un campione di sangue materno, valuta la presenza di aneuploidie fetali comuni in gravidanza.
PrenatalSAFE® Karyo è il test prenatale non invasivo tecnologicamente più avanzato attualmente disponibile.Analizzando il DNA fetale libero (cfDNA) circolante nel sangue materno, PrenatalSAFE®Karyo rileva aneuploidie e alterazioni cromosomiche strutturali (delezioni e duplicazioni segmentali) fetali a carico di ogni cromosoma.
ONCONEXT RISK comprende i test dedicati allo studio delle mutazioni germinali (germline mutations), presenti in tutte le cellule dell’individuo e trasmissibili alla progenie, ritenute fortemente coinvolte nello sviluppo di tumori a componente ereditaria.
I test genetici ONCONEXT™ LIQUID sono stati progettati per lo studio delle mutazioni somatiche del DNA tumorale libero circolante (ctDNA) nel sangue periferico in pazienti oncologici, o ad alto rischio di diventarlo.
I test genetici ONCONEXT™ TissueTM sono stati progettati per l’uso in oncologia al fine di rilevare mutazioni somatiche, correlate a tumori solidi, su campioni bioptici tissutali.
Scienza di ultima generazione che concentra lo sguardo sul singolo individuo e sulle sue caratteristiche genetiche relazionandole alla sua alimentazione.
I test della linea Intolerance sono dedicati a chi soffre di disturbi ricorrenti o persistenti di cui non si individua una causa: gonfiori, capogiri, cefalea, stanchezza cronica, dermatiti o improvvisi cambiamenti di peso, ma anche astenia, insonnia, forme lievi di depressione.
I test della linea Health & Wellness sono dedicati a chi desidera ritrovare la salute e il benessere dedicando attenzione alla sua alimentazione per: prevenire il danno cardiovascolare, ritrovare il peso forma e controllare i fattori di rischio che predispongono a diverse patologie.
I test della linea Active Sport permettono di estendere il concetto di medicina «personalizzata» all’area della nutrizione dedicata agli sportivi, con l’obiettivo di aumentare il livello di performance e ridurre gli infortuni in relazione all’adozione del più adatto stile alimentare.
Preleva il modello per accompagnare la spedizione del tuo campione biologico presso il nostro Centro
Preleva il modulo per la richiesta di materiale di consumo e/o pubblicitario