Accesso refertazione online | Login | Non hai un accesso? Richiedilo ora!

Versione Italiano | English Version

Eurofins Genoma Group partecipa al meeting ESHRE 2021

Eshere Virtual 2021

Eurofins Genoma è felice di annunciare la propria partecipazione al 37° meeting annuale dell’European Society of Human Reproduction and Embryology (ESHRE), che per il secondo anno consecutivo si svolgerà in formato virtuale e che si terrà dal 26 giugno al 1 luglio 2021.

Il congresso dell’ESHRE rappresenta, a livello europeo, il più importante evento di aggiornamento per la medicina della riproduzione umana e per l’embriologia, ed è da sempre sede di interessanti scambi tra i massimi esponenti del settore.

Eurofins Genoma presenterà due lavori di ricerca, entrambi riguardanti diversi aspetti della procreazione medicalmente assistita.

La Dottoressa Spinella, responsabile del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Eurofins Genoma e membro dell’ESHRE, parteciperà al congresso con una discussione orale dal titolo “Prenatal and postnatal outcome of mosaic embryo transfers: multicentric study of one thousand mosaic embryos diagnosed by preimplantation genetic testing with trophectoderm biopsy”.

Questo progetto di ricerca, iniziato nel 2018, è stato condotto in collaborazione con centri nazionali e internazionali di eccellenza, tra cui il Centro di Medicina della Riproduzione Villa Mafalda di Roma, il Zouves Fertility Center di San Francisco e il Langone Fertility Center della New York University.

Lo studio ha analizzato l’outcome prenatale e postnatale di embrioni con aneuploidie a mosaico, dimostrando la capacità di questi embrioni di “auto-correggersi” una volta impiantati in utero e dare origine alla nascita di bambini sani.

Il Dottor Anil Biricik di Eurofins Genoma, parteciperà invece alla Poster Session del congresso con un progetto intitolato “High level of concordance between invasive and non-invasive preimplantation genetic testing for aneuploidies (niPGT-A) at day 5 and day 6-7”.

Si tratta di uno studio pilota condotto in collaborazione con la rete di specialisti Future for family, del Policlinico Città di Udine, sulle potenzialità diagnostiche dell’analisi genetica preimpianto (Preimplantation Genetic Testing, PGT-A) non invasiva (niPGT-A) basata sulla rilevazione del cell free DNA embrionale nel mezzo di coltura.

Lo studio ha dimostrato alti livelli di concordanza tra i risultati ottenuti con la metodologia invasiva standard e la niPGT-A, suggerendo che questa metodologia possa rappresentare una alternativa non invasiva e più accessibile alla PGT-A.

Visualizza il programma completo dell’ESHRE 2021