Accesso refertazione online | Login | Non hai un accesso? Richiedilo ora!

Versione Italiano | English Version

Rassegna stampa

22/07/2020
Eurofins Genoma Group partecipa al primo meeting virtuale dell'ESHRE
Genoma ha partecipato al 36° meeting annuale dell’ESHRE (European Society of Human Reproduction and Embryology), che per la prima volta si è svolto in formato virtuale, consentendo la presenza attiva ma sicura dei professionisti.

24/04/2020
Diagnosi precoce del cancro del colon retto e biopsia liquida
È con grande piacere che vi comunichiamo che sono stati pubblicati i primi risultati di una ricerca sulla diagnosi precoce dei tumori condotta in collaborazione con l’Istituto Tumori Regina Elena.

27/11/2015
Nati in Italia sei bambini sani da embrioni malati: prima volta al mondo
Embrioni con alterazioni cromosomiche si “autoriparano” e possono dar vita a una gravidanza. La sensazionale scoperta frutto della ricerca italiana

27/11/2015
Nati in Italia primi 6 bimbi sani da embrioni 'malati'
Embrioni con alterazioni cromosomiche possono tornare sani e dar vita a una gravidanza, e a un bebè in salute. Questo grazie all'esistenza, in natura, di un meccanismo di auto-correzione finora sconosciuto.

04/04/2014
Salute: genetisti, allarme su test gestanti privo dati scientifici
Un "messaggio falso e considerevolmente allarmistico indirizzato alle gestanti": definiscono cosi' Francesco Fiorentino, Biologo Molecolare e la genetista Marina Baldi, del Laboratorio GENOMA...

03/04/2014
Ok test dna feto da sangue materno
Fiorentino e Baldi, per Sindrome Down precisione è al 99.9%

03/04/2014
Esperti, test dna feto da sangue materno è affidabile
Affermare che il test del DNA fetale da sangue materno «nel 75% dei casi fornisce un risultato sbagliato» è «falso e insensato».

21/04/2011
Results of preimplantation genetic screening on human embryos offer new hope for treatment of recurrent miscarriage in chromosomal translocation carriers.


30/04/2009
Nasce il primo bebè senza x fragile grazie alla selezione degli ovociti
E’ nata da poche settimane la prima bambina sana da coppia a rischio di trasmissione di sindrome dell’X fragile, ottenuta mediante la tecnica di selezione ovocitaria...

08/01/2009
''Volevo solo un figlio sano''